Le 5 attività principali da fare sull'isola di Lampedusa

Le 5 attività principali da fare sull'isola di Lampedusa

L'Italia è un paese bellissimo che viene spesso identificato dalle sue grandi città e monumenti. È vero che città come Roma, Napoli e Milano sono inevitabili passaggi durante il tuo soggiorno in Italia. Ma credici, non sono solo le grandi città che sono belle e attraenti. Le piccole isole sono anche luoghi da inserire nel diario di viaggio. Qui, gli eDreams ti parleranno di una delle isole più belle su cui l'Italia possa contare: la bellissima isola di Lampedusa. Un piccolo angolo di paradiso dove non rimarrai deluso per divertirti.

La piccola storia

Lampedusa, la più grande delle tre isole, si trova a 210 km (114 miglia nautiche) dalla costa siciliana e solo 130 km (70 miglia nautiche) dalla costa tunisina, e 145 km (78 miglia nautiche) da sud. Sud-est di Pantelleria. Si estende da est a ovest per una distanza di 11 chilometri, essendo solo 1,8 km di larghezza nella sua parte occidentale, e non più di tre chilometri di larghezza. , che è verso est. Popolazione: circa 5500 abitanti, che vivono di agricoltura, pesca e turismo. Sebbene più vicino all'Africa che all'Italia, fu acquistato nel 1843 dal Re delle Due Sicilie; è stato poi amministrativamente collegato alla provincia di Girgenti. Il suo perimetro è a soli 30 km. Per lungo tempo è stato il ritrovo dei pirati barbareschi. Lo zar Paolo I ha cercato di fondare una stazione marittima competitiva con quella di Malta. Oggi l'isola è meglio conosciuta per la tragedia dei rifugiati economici del sud, che hanno fallito nel tentativo di raggiungere l'Europa dalle coste del Nord Africa. Lampedusa è un altopiano lungo e ripido, che termina in mare in ripide scogliere, tranne che nel sud-est dove scende di gradi da un'altezza di oltre cento metri, in un luogo basso scolpito in una moltitudine di anelli o baie, la principale delle quali si chiama Havre o Port.

Cosa fare a Lampedusa?

Lampedusa è una delle isole più belle del Mediterraneo. Eppure la competizione è dura! Vedrai presto visitando la spiaggia dei cognili o facendo una passeggiata nelle varie insenature. Che sia la cala Pulcino, il Creta cala o cala Calandra, rimarrai stupito dalla bellezza di questi luoghi.

Inoltre, se ami le immersioni subacquee, sarai in paradiso. L'isola ha molte escursioni subacquee organizzate da diverse organizzazioni come il Moby Diving Center o il Marina Diving Center. Un po 'più estremo, puoi anche tuffarti in mezzo agli squali grazie a Shark Divers. Tuttavia, se preferisci rimanere in superficie, puoi vedere molti animali acquatici al Centro di Recupero Tartarughe e Fauna Selvatica WWF.

Dove uscire a Lampedusa?

eDreams ti ferma proprio ora, Lampedusa non è un'isola di pensionati per la domenica senza fretta. Il panorama è mozzafiato e le notti sono lunghe e impegnate. Dopo una giornata trascorsa a crogiolarsi sulla sabbia calda, goditi una piccola plancha e bevi un drink all'Oscia Club, un piccolo lounge bar situato nella sabbia. Quindi proseguire con la Pescheria Gianni, un piccolo ristorante di specialità di pesce.

Per il resto degli eventi, puoi assistere ad un piccolo concerto dal vivo al Bar 13.5 e finire la serata al Bar Caffè Del Porto. Ci sono molti altri luoghi che delizieranno i nottambuli più bisognosi che puoi scoprire mentre sei in movimento. L'inaspettato a volte riserva belle sorprese ...